CHI SIAMO
Siamo un team di ingegneri e architetti, guidati dall’obiettivo di utilizzare i modelli di simulazione per ottimizzare il modo in cui gli edifici e gli spazi urbani vengono progettati, riqualificati, operano e vengono gestiti, fornendo ai progettisti i dati necessari a supporto delle scelte progettuali.
Ogni ambiente costruito è un ecosistema complesso e unico di persone, strutture, apparecchiature ed elementi naturali che sono influenzati dalle mutevoli condizioni climatiche e dai trends economici in continua evoluzione.
Le caratteristiche di tali ecosistemi non possono essere analizzate prendendo in considerazione separatamente le singole parti in quanto, trattandosi di un sistema complesso, le leggi che ne regolano la totalità non possano mai essere riducibili alla semplice composizione delle leggi che regolano le singole parti costituenti. Comprendere e governare questa complessità è fondamentale per creare valore, sbloccare inefficienze e aumentare la “sensibilità” progettuale.
Gli edifici rappresentano quasi il 40% delle emissioni di CO2 legate all’utilizzo dell’energia e in questo modo concorrono notevolmente al problema del cambiamento climatico. Vogliamo essere parte della soluzione al problema, in un ottica di “informed design” e di progettazione rigenerativa, contribuendo a sviluppare edifici e spazi urbani che siano catalizzatori di un cambiamento positivo, in grado di migliorare le relazioni tra i sistemi naturali, l’ambiente costruito e i cittadini e non limitarsi ad avere un impatto minimo o nullo. Crediamo fermamente che attraverso un approccio olistico sia possibile generare valore economico tangibile per i proprietari di edifici e per gli enti pubblici, supportare e indirizzare gli studi di progettazione nelle scelte progettuali, creare ambienti di lavoro e di vita confortevoli e contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta.